I'm Great
is coming soon!

  • 00

    Days

  • 00

    Hours

  • 00

    Minutes

  • 00

    Seconds

I'm Great è un progetto che nasce nell’ottobre del 2015 dagli studenti della classe 4^A del Liceo Scientifico “Giovanni Gandini” di Lodi, con il coordinamento del docente di disegno e storia dell'arte Paolo Egidio Camera e il contributo di web architect di Davide Avanzi, ex studente del Gandini e attualmente al terzo anno di ingegneria informatica presso Polimi. Durante la visita al Festival della Fotografia Etica ed. 2015 l'incontro con la foto “Mare Nostrum” di Massimo Sestini ha aperto una nuova visuale sull'emergenza dei migranti. È nata a questo punto l'idea, per il bando “Meet no neet” 2016 (organizzato dalla Fondazione Mondo Digitale in collaborazione con Microsoft) di una app per facilitare l'accoglienza e l'inclusione dei migranti.
A marzo 2016 I'm Great, che é l'anagramma del verbo inglese 'migrate', partecipa al bando 'Meet no Neet' e vince il primo premio. Il progetto viene selezionato dal Comune di Lodi per un percorso di sviluppo e di accelerazione all'imprenditorialità digitale tenuto presso il Parco Tecnologico Padano. Durante l'estate i ragazzi frequentano un corso di coding di base con l'aiuto del formatore Fabrizio Cornelli e di Davide Avanzi; il percorso di incubazione dell'app, articolato in più incontri tra luglio e dicembre e con un gruppo ridotto rispetto a quello di partenza, viene seguito da Antonello Calcutta, project manager del progetto Futuro Aperto.
Nel frattempo viene realizzata una versione beta di I'm Great in modalità web-app, curata da Davide Avanzi. In Dicembre 2016 i ragazzi partecipano alla finale del bando “Call4Ideas” presso il Parco Tecnologico Padano.

Free Responsive Website Template by Download Website Templates - Icons by Font Awesome